
La Tegola Neogotica rinnova la filosofia della Portoghese Neoclassica con tinte più vicine alle argille gialle dell’Italia Centro-Meridionale. Questi colori, uniti al rosso cupo di base, conferiscono al tetto un aspetto austero e imponente, imprimendo un carattere deciso all’edificio.
Come la Neoclassica, anche la Tegola Neogotica è realizzata con una cottura in monocottura a oltre 1000 gradi, utilizzando smalti ceramici biocompatibili di altissima qualità e argille selezionate dalle pianure: una garanzia di smaltatura praticamente indelebile che resiste al passare del tempo.
Applicazioni
Ideale nella realizzazione di edifici che ripropongono le tonalità più vicine alle argille gialle tipiche dell’Italia centrale e insulare.
Perfetto per edifici residenziali, rustici, case di campagna e ristrutturazioni che richiedono un aspetto tradizionale e naturale. È indicato in tutti i contesti dove si vuole mantenere un’estetica classica, armonizzata con l’architettura del territorio, ma con la praticità di una copertura moderna e rapida da installare.






































